PARLO SEMPRE DI CORSA

“Allora, domani andiamo da Decathlon per comprare la tuta termica”. “Sai, ho letto su Correre che….”. Sul sito di Terramia ho controllato le tariffe….”. “Per ora corriamo 30 minuti, su google maps ho visto che fino al crematorium sono 5km”. Ma la vera chicca è “E sì la DASH TO THE FINISH LINE è quella gara che si corre il giorno prima della Maratona!”.

Vi giuro che tutte queste frasi non sono uscite dalla mia bocca. Alessia negli ultimi giorni è stata posseduta dallo spirito di LINUS e come il buon Pasquale parla sempre di corsa. Chi l’avrebbe mai detto?!?!?! 
Due settimane fa, insieme a Luca e Marianna, mi ha accompagnato alla Mezza di Amsterdam. Giornata nuvolosa con una temperatura perfetta per correre. Il percorso, bello e scorrevole tant’è che riesco a chiudere la gara con un tempo di 1:35. L’emozione più bella è stato l’ingresso nel vecchio stadio Olimpico di Amsterdam percorrendo gli ultimi metri come fece Stefano Baldini ad Atene 2004.
Da oggi invece, è iniziata l’operazione “New York City Marathon 2013”.
Sinceramente ho tanta paura, non so come i miei piedi piatti (e di conseguenza la schiena) risponderanno ad uno sforzo di ALMENO tre ore e mezzo.
La cosa importante però è allenarsi, non pensare alla stanchezza, al freddo, alla pioggia e alla voglia di mettersi sul divano a poltrire davanti un pc e se il buongiorno si vede dal mattino sono già contento. Oggi Alessia ha corso per 32 minuti consecutivi! Per alcuni sembra una cavolata e forse lo è ma considerato che pirichedda ha corso l’ultima volta quando ancora Berlusconi aveva i capelli, mi posso, ci possiamo considerare soddisfatti.
Stefano
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in correre...che passione!. Contrassegna il permalink.

NON ESSERE TIRCHIO...LASCIACI UN TUO COMMENTO! ;-)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...