MY FIRST RACE

Domenica 10 marzo ho esordito nella mia prima gara…la 5 km di Den Haag.Da quel giorno sono passate quasi due settimane e dopo diversi pushing di Stefano mi tocca scrivere il resoconto di quella giornata.Ormai tutti sanno che a novembre abbiamo deciso di iscriverci alla prossima Maratona di New York per il 2013 e quindi abbiamo iniziato ad allenarci più o meno costantemente.Per Ste non è poi così difficile essendo già un runner convinto, per me, regina della pigrizia, è un po’ più complicata la faccenda…soprattutto dopo 8 ore di lavoro e le temperature tutt’altro che miti dei Paesi Bassi.Comunque bene o male ho iniziato anch’io a corricchiare, arrivando in allenamento a sfiorare i 7km consecutivi…Mi sono anche iscritta a un gruppo su Facebook “Va Piano ma è Carina VPMeC” composto da podiste, runners e appassionate RIGOROSAMENTE DONNE!!!Ho iniziato a leggere racconti di chi si è sfidato ed è riuscito nella missione di correre 42 Km…e mi sto appassionando alle testimonianze di queste ragazze e signore con vite normali che trovano nella corsa un svago e un momento da dedicare solo a loro stesse, e il cui motto è ENJOY!!!Ci sto provando con tutta me stessa, a DIVERTIRMI, nonostante la pigrizia e la stanchezza.Per accellerare e invogliare gli allenamenti il mio allenatore personale (Stefano) mi ha detto che avremmo dovuto fissarci degli obbiettivi….e lavorare per raggiungerli…e così abbiamo fatto. 10 marzo: 5 km a Den Haag finita in 27min e 48sec effettivi…le mie amiche carine mi hanno detto che sono andata bene…ho pure rimediato una bella storta al km 2 ma nonostante tutto sono andata avanti e l’ho finita…rimanendo a letto dolorante dalla domenica pomeriggio al martedì mattina…per fortuna non era nulla di grave! Al mio amico Ciro è andata molto peggio…per una stupida caduta in bicicletta si sta facendo tre settimane di gesso e forse gli tocca pure essere operato….poverinoooo!!!!Ciroooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!Cirooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!
Tornando alla mia gara, nonostante il freddo che ti congelava i pensieri…sulla linea di partenza con la musica a palla e lo speaker che incitava le migliaia di partecipanti (chissà cosa diceva O_o) ha iniziato a salire l’adrenalina…e la voglia di continuare a sfidarmi lungo questa strada! E di vincere…su me stessa! Durante il percorso non c’è stato molto calore…nè da parte del pubblico nè tanto meno a livello atmosferico, come ho già detto. La stessa organizzazione ha lasciato molto a desiderare…non che io sia un’esperta ma all’arrivo veniva distribuito solo Gatorade e ovviamente le medaglie…niente cibo ahimè…Un altro lato negativo (ma questo non è colpa dell’organizzazione ) è che non c’era nessuno ad aspettarmi visto che Ste e il suo amico Danilo pensavano che ci mettessi molto di più e si sono avvicinati al traguardo dopo la mezz’ora!!! Per fortuna c’era Emma, la mia piccola fan, insieme a Daniela e Patrick che mi aspettavano quasi all’arrivo, pronti a tifare per me e a supportarmi negli ultimi 500 metri…i più faticosi, nonostante i km totali fossero solo 5!

My first race

Che altro dire…ci siamo già organizzati per la 10 km che si svolgerà a Rotterdam il 14 aprile, anche se gli allenamenti tra slogatura e condizioni meteo stanno procedendo a rilento, e per la mia prima MEZZA MARATONA che sarà a Maastrich il 12 maggio…e con la scusa ci facciamo anche un weekend al sud!

Questa voce è stata pubblicata in correre...che passione!. Contrassegna il permalink.

Una risposta a MY FIRST RACE

  1. Pingback: DOVE TUTTO EBBE INIZIO | Netherlands chiama Italia

NON ESSERE TIRCHIO...LASCIACI UN TUO COMMENTO! ;-)

