TRASFERIMENTO SI…TRASFERIMENTO NO?!?

Come forse qualcuno di voi avra’ gia’ notato…ci siamo trasferiti! Purtroppo solo via etere.
Da un anno e mezzo usavamo la piattaforma blogspot, ma dopo aver notato diverse “restrizioni grafiche” abbiamo deciso di spostarci su WordPress…per vedere se cosi’  riusciamo a dedicare piu’ tempo a questo povero blog e a curarlo un pochino di piu’.

Scusateci se ci sono imperfezioni…stiamo cercando di rendere questo spazio il piu’ gradevole possibile, ma ancora dobbiamo imparare bene come si fa! 🙂

Dicevo purtroppo perche’ come forse non tutti sanno, stiamo cercando  casa ad Amsterdam…impresa titanica  e a quanto pare impossibile! Ste sta lavorando gia’ da un paio di mesi da Tommy e ogni mattina viaggia per piu’ di un’ora per raggiungere l’ufficio. Per fortuna in Fyra, ma e’ comunque abbastanza sbattone.

L’idea era quindi di trasferci li’ in modo che lui possa essere piu’ comodo…e io??? Io dovrei fare la pendolare per un po’, e nel frattempo guardarmi intorno e magari trovare un nuovo lavoro ad Amsterdam…ma come dice Ste…”u puarcu ara montagna”…

Vi aggiorniamo presto,

Alessia

Questa voce è stata pubblicata in generalizzando, vita in Olanda e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a TRASFERIMENTO SI…TRASFERIMENTO NO?!?

  1. maria ha detto:

    ciao alessia e stefano!
    inizio col farvi icomplimenti perchè questo blog è davvero carino, pieno di spunti interessanti per chi si vuole trasferire in olanda, ma anche ricco del vostro vivere quotidiano. e poi finalmente vi siete trasferiti di piattaforma!! scusate ma quella di prima mi faceva venire il mal di testa..
    non mi sono ancora presentata: sono mari, ho 33 anni, sono di foggia e qui vivo e lavoro. sono sposata ed ho una nanerottola di 14 mesi e mezzo di nome clara. ho una laurea in chimica ma per me trovare un lavoro fisso e ben retribuito sembra essere un’impresa!! sono quasi 7 anni che lavoro, ma tutto molto precario. mio marito poi ha sospeso gli studi per vari motivi e fa l’agente di commercio, ma anche lì è un duro lavoro che non paga a sufficienza. io quindi ho preso un po’ di coraggio ed ho proprosto alla famiglia il trasferimento all’estero. abbiamo valutato germania, francia, danimarca, belgio, ma su tutte ha vinto l’olanda. io ho cominciato ad inviare dei cv ad alcune agenzie specializzate ed ho avuto il mio primo colloquio via skype: non è andato benissimo, ma poteva anche andare peggio. non so cosa slaterà fuori, ma non mi lascio certo scoraggiare, dopo 10 giorni di ricerca di lavoro avere un colloquio per me è un vero miracolo!! nulla a che fare con le tempistiche italiane! ora stiamo valutando se forse è il caso di trasferirsi prima in olanda e poi cercare lavoro direttamente in loco. mio marito non è laureato e non abbiamo idea su qaule sia il tipo di lavoro che potrebbe ricercare. intanto continuiamo ad informaci sull’olanda e sognamo per tutta la famiglia un futuro migliore!
    continuate a scivere il blog, vi seguirò assiduamente,
    un caloroso saluto, Maria

  2. maria ha detto:

    avevo lsciato un bel commento, ma non lo vedo… comunque vi riscrivo almeno la aprte più importante: complimenti!!! blog molto carino ed interessante!! vi seguiro assiduamente!
    Maria

    • scusaci Maria, abbiamo avuto problemi nell’approvazione del commento…dobbiamo capire bene come funziona wordpress. Se vuoi dare un’occhiata ho aperto un blog con una mia amica su come trasferirsi in Olanda… italianiinolanda.wordpress.com e se hai domande chiedi pure!

NON ESSERE TIRCHIO...LASCIACI UN TUO COMMENTO! ;-)

