CHI TROVA UN AMICO…

Scusate se ho disertato per un po’ il blog…ma sono stata in vacanza! Per dieci giorni mi sono goduta la mia amata Zena, il sole, il cielo azzurro, la focaccia, le mie cuginette, i miei genitori e le mie amiche di sempre!

Certo qui non posso lamentarmi, ho trovato amiche davvero speciali, ve l’avevo già detto qualche tempo fa…ma a Genova c’è il mio cuore e le amiche di una vita.

E’ strano come con alcune di loro possano passare mesi e anni senza vedersi ma quando ci si incontra scoprire che nulla è cambiato.

Qualche anno fa ho rivisto la mia amica Francesca. Pur vivendo in America già da diversi anni quando ci siamo riviste sembrava ci fossimo salutate la sera prima per l’ultima volta. Stesse risate, stesso feeling, tanti ricordi. Tra qualche giorno la rivedrò dopo almeno altri quattro anni…e non vedo l’ora!

E’ stato bellissimo piombare a sorpresa in casa di Alessandra alle otto di sera, in mezzo agli scatoloni per il trasloco appena ultimato, e non sentirsi mai a disagio o di troppo, nonostante la cena nei piatti e lei in pigiama 🙂

Straordinario è stato anche ricevere la telefonata domenica mattina di Elvira che mi intonava Serenata Rap nel pezzo in cui Lorenzo canta: “Affacciati alla finestra amore mio…” . Affacciandomi lei era lì, con Leonardo, il suo piccino che ha appena compiuto un anno, davanti al portone, pronta ad abbracciarmi!

Divertenti e sempre memorabili le serate con Chiara, la mia pezza di foca preferita…anche se alla finale di X-Factor io tenevo per gli Ape Escape che purtroppo non hanno vinto. 😦

Dolci e serene le ore passate con Selene nella sua casetta nuova, e quelle con Francesca che invece è venuta a trovarmi a casa per un caffè. Quando si parla di relazioni karmiche il legame è ancora più forte. Passeranno i decenni ma loro rimarranno sempre le mie amiche e compagne di fede adorate, con cui ho condiviso tante lotte e con cui sono cresciuta moltissimo.

Nella mia vita ho interrotto diverse amicizie. Non ho un carattere facile e non ho mai sopportato le prese in giro. Non ho mai avuto paura di rimanere da sola e se annusavo comportamenti opportunistici e ipocriti tagliavo sempre i ponti, a volte soffrendo tantissimo e continuando a ripensare per mesi se fosse stata la scelta giusta.

Nonostante questo però ho amiche di cui mi fido ciecamente. Con gli anni sono diventata semplicemente più selettiva e meno superficiale. Ho imparato che le amiche si possono e devono scegliere. E’ un po’ come nella vita… puoi stare ferma ed aspettare che le cose ti piovano dal cielo, e magari lamentarti se non hai quello che vorresti, o puoi muoverti e andare a prenderti quello che vuoi, lottando ogni giorno e rimettendoti in gioco sempre. Noi abbiamo scelto la seconda via quando abbiamo deciso di trasferirci in Olanda.

Concludo con una citazione di Eleanor Roosevelt:  Molte persone entreranno e usciranno dalla tua vita, ma soltanto i veri amici lasceranno impronte nel tuo cuore.

Dedicato alle mie VERE amiche…anche quelle che non sono state menzionate e che non sono riuscita a vedere… o semplicemente ho rivisto per un abbraccio furtivo in mezzo alla strada che vale più di mille parole. Loro sanno! Buon Natale!

Alessia

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in generalizzando e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

NON ESSERE TIRCHIO...LASCIACI UN TUO COMMENTO! ;-)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...