6 MESI DI TE!

Sono passati quasi 3 mesi dal mio ultimo post…mi sembra che il tempo sia volato in un lampo. Cosa avrei dato per poterlo fermare! Poche settimane e riprendo a lavorare…non ci voglio credere!

In questi 3 mesi avrei avuto tanti momenti per aggiornare il blog e raccontarvi di come andavano le cose. Per fortuna William è un bambino molto tranquillo, quello che definiscono un “easy baby”, e se avessi voluto, avrei potuto scrivere tranquillamente, non dico tutti i giorni, ma almeno una volta alla settimana senza problemi..

Invece no! Quei momenti che avrei potuto dedicare al blog li ho dedicati a lui 🙂 Li ho passati con lui nel lettone a farci le coccole, a fargli il solletico e a vederlo ridere. Con lui in fascia a fare passeggiate per i vicoli di Genova. Li ho trascorsi guardandolo dormire e sorridere dopo una bella poppata, perchè si sa, a panza piena di latte e amore, si dorme meglio. Ho cercato il piu’ possibile di imprimere nella mia mente e nel mio cuore questi attimi speciali e preziosi, che altrimenti sarebbero passati senza neanche accorgermene.

in partenza

Questi 3 mesi sono stati una scoperta continua…William ha scoperto di avere una mano, e poi anche un’altra e a volte passa le ore a guardarsele incuriosito e quasi divertito. Io lo osservo e lo lascio tranquillo, a scoprire il mondo che lo circonda e scoprirsi giorno dopo giorno…perchè qualcuno un giorno mi disse “un bambino non è un contenitore vuoto da riempire, ma un contenitore pieno da cui tirare fuori” e quindi cerco di guidarlo nella scoperta ma senza interferire troppo. Negli ultimi giorni ci siamo accorti di avere anche due piedini, i piu’ bei piedini del mondo…e ci piace toccarceli e tenerceli stretti stretti, soprattutto mentre mamma o papà cambiano il pannolino.

In questi 3 mesi abbiamo imparato a memoria le canzoncine del Leoncino Mangione che ci hanno regalato a Natale, anche se ultimamente abbiamo deciso di metterlo da parte per l’arrivo di Sophie la Giraffa che ormai è diventata il gioco top, mai piu’ senza! Povero Leoncino, simpatico e carino, che quando ha fame gli brontola il pancino…dimenticato così, dopo pochi mesi, a causa di una Giraffa di gomma…

In questi 3 mesi abbiamo frequentato un corso yoga Mama&Baby e abbiamo iniziato ad andare in piscina con il nostro amichetto Daniel, al quale tra l’altro dobbiamo la scoperta di Sophie!

Abbiamo preso l’aereo per la nona volta per andare a Genova, ci ha poi raggiunti il papà e i nonni di Cosenza e tutti insieme abbiamo fatto i turisti per la bella Zena, anche se il tempo non è stato dei migliori. Abbiamo anche perso l’aereo perchè mamma ha sbagliato giorno…ma quella è un’altra storia!

In questi 3 mesi abbiamo iniziato ad andare all’asilo. William sembra tranquillo per la novità e con il suo solito sguardo curioso ha passato le prime ore in compagnia di maestre e bambini senza nessun tipo di problema…per la mamma non è stato così facile lasciare il suo cucciolino ad estranei e stare quelle, seppur poche, ore lontana da lui.

In questi 3 mesi abbiamo imparato a conoscerci meglio, tutti e 3, e a crearci le nostre abitudini famigliari. Papà torna da lavoro intorno alle 17.30 e gioca con William, mentre mamma si fa una doccia e prepara la cena. Papà e William si divertono un sacco insieme…giocano, ridono, guardano le partite del Cosenza in tv e cantano i cori da stadio….per la gioia della mamma! 🙂

Domani sono 6 mesi da quel meraviglioso 17 settembre…e ogni giorno è piu’ bello e sorprendente di quello appena trascorso!

Che fortuna essere mamma! Che fortuna essere la TUA mamma! Tanti auguri amore mio…buon sesto complemese!!!!

Alessia

William

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Vita da Mamma e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a 6 MESI DI TE!

  1. drusilladeserto ha detto:

    Auguri William!!!!
    Goditi ogni singolo istante… un abbraccio

NON ESSERE TIRCHIO...LASCIACI UN TUO COMMENTO! ;-)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...