MEGLIO TARDI CHE MAI!

Che questo blog sia a un punto morto da qualche mese è ormai chiaro a tutti, me ne scuso con i lettori (fa figo dirlo…magari siete in 4 a leggermi :-)) ma in questo  periodo davvero non ho assolutamente tempo per scrivere post, o per pensare a cose interessanti di cui parlarvi.

Eppure un sacco di cose sono successe e soprattutto….cambiate!!!

Seguendo un ordine cronologico non saprei da dove iniziare, quindi inizio dalla fine e poi continuo a caso. Non me ne vogliate!

Siamo appena tornati da un weekend lungo a Barcellona…giuro che scriverò un post per parlarvi solo di questa, seppur corta, fuga in terra catalana!

DSCN3847

Qualche settimana fa mi hanno intervistata in radio! Purtroppo non la radio dei miei sogni, che tutti sapete quale essere, ma comunque una radio importante e seguita, Radio Kiss Kiss (qui il podcast se volete ascoltarmi)

In pratica era venerdi 18 settembre, e io ero in giro per Overschie con William, mio papà e zia Clara. Si perchè il giorno prima, il 17, era il compleanno di William, quindi avevamo tutti i nonni dall’Italia in visita. Mi vibra il telefono (perchè ovviamente il volume io non cel’ho mai alto, con relativi cazziatoni di Stefano) ed era un messaggio di Alessandro Castagna (nessuna parentela con il defunto Alberto…o almeno credo). Con lui collaboro (o collaboravo vista la mia latitanza) per Voglio virere così world . Mi chiedeva se ero disponibile per fare due chiacchiere con Danny per Radio Kiss Kiss…e figuriamoci se io dico di no…io adoro chiacchierare!

Un’oretta dopo mi ha chiamata questo Danny per registrare l’intervista. Io avevo William nel marsupio davanti e stavo camminando a passo svelto per tornare a casa. Il bambino doveva ancora mangiare e dovevamo portarlo all’asilo per la festa del suo compleanno..quindi come al solito ero di corsa!

Le solite domande, le sentirete nel podcast, come siamo finiti qui, cosa facciamo, come stiamo. E’ stato molto carino e simpatico…anche se a fine registrazione avevo il fiatone! 🙂

IL COMPLEANNO DEL ROYAL BABY:

William ha compiuto appunto 1 ANNO poche settimane fa. Per l’occasione come dicevo sono venuti nonni e zii…e come ogni compleanno Royal che si rispetti, abbiamo festeggiato per 3 giorni!!!!

Il giovedì a casa tra di noi, con piccola tortina di nonna Mimma. Abbiamo cantato la canzoncina almeno quelle 10 volte nell’arco delle 24 ore… è stato molto emozionante. Il primo compleanno è speciale!

Il venerdì i festeggiamenti sono proseguiti all’asilo, tra canzoncini e filastrocche in dutch di cui non ho capito un acca…ma ho fatto foto e ho partecipato con tanto di applausi e sorrisi…ovviamente mi sono commossa anche il venerdì. La lacrimuccia del giovedì sera non l’ho neanche nominata perchè era data per scontata.

E infine il sabato abbiamo festeggiato con tutti gli amici. Abbiamo affittato una parte di un play ground (avete presente i giardinetti italiani???? Ecco scordateveli!!! Qui i giardinetti sono parchi giochi INFINITI e recintati con tanto di bagni e bar). Nonna Mimma ha preparato torte salate, focacce e altri manicaretti…e tutti sono rimasti a bocca aperte, e stomaco pieno!!!!

La torta però volevo che fosse speciale, così mi sono rivolta ad un’atellier di cake design (Dunya ) per avere una torta Vegan al 100% (avrei voluto che anche il rinfresco fosse vegan al 100% ma con mia madre in agguato non era proprio possibile…sono riuscita ad ottenere una versione vegetariana. PS Ho dovuto combattere con le unghie e con i denti per non farle mettere il tonno nell’insalata russa!!!!   :-/).

compleanno William

Che altre cose sono successe in questi mesi di silenzio, fatemi pensare. Ah si…abbiamo comprato casa!!!! Finalmente non dobbiamo piu’ combattere con problemi di spazio…abbiamo una splendida casetta su 2 piani, di 100 mq. Luminosa, ariosa, spaziosa…semplicemente MERAVIGLIOSA!!!!

Ci siamo concessi un weekend ad Aprile nelle Fiandre, Anversa e Bruxelles per la precisione, con gli zii Ciri! Una squadra…una garanzia! Non so come e non so quando, ma proverò a dedicare a questo viaggetto un post.

Per il resto viviamo la solita vita. Io sono tornata al lavoro per 3 giorni alla settimana. William va, come già detto, all’asilo, accompagnato da papà Stefano che è diventato il taxista ufficiale della famiglia. Prima mamma in stazione e poi fagiolino a scuola! Apparte il primo periodo di assestamento, nel quale non dormiva niente , adesso va alla grande. E’ affezionato alle maestre e gioca con gli altri bimbi…l’idea che parlerà una lingua che io non capisco a volte mi spaventa…ma per il momento cerco di non pensarci.

Che dite vi ho raccontato abbastanza cose? 🙂

Adesso vediamo quanti mesi stiamo fino al prossimo post! ahahahahah

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in generalizzando, vita in Olanda e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a MEGLIO TARDI CHE MAI!

  1. Lara ha detto:

    Auguri per Tutto, Alessia! Per il primo anno del royal baby, per la casa e per tutto insomma! 🙂

NON ESSERE TIRCHIO...LASCIACI UN TUO COMMENTO! ;-)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...