FERVONO I PREPARATIVI

Mancano 20 giorni alla nostra partenza! Ancora non ci credo!

Lunedì è stato il mio ultimo giorno in ufficio, e venerdì sarà il mio ultimo giorno definitivo in Carlson Wagonlit. Sarò sempre grata a questa azienda e al mio manager. Hanno creduto in me e mi hanno accolta 4 anni e mezzo fa, senza un’esperienza lavorativa importante e con un inglese che lasciava molto a desiderare. Mi hanno insegnato tutto, hanno fatto si che mi sentissi a casa, che il mio inglese migliorasse giorno dopo giorno, così come le mie competenze professionali.

Mi hanno dato la possibilità di comprarmi una casa e avere un figlio. Questi 4 anni e mezzo con loro non sono stati sempre facili e bellissimi, ma mi hanno fatta crescere e mi hanno arricchita tantissimo.Porterò questa esperienza e i mie colleghi sempre nel cuore, anche se ci sono state volte che non li ho capiti, volte in cui avrei voluto mandarli a quel paese, volte in cui avrei lavorato volentieri altrove. I lavoro perfetto non esiste, se non per pochi fortunati. Il mio stipendio non è certo il piu’ alto in Olanda, soprattutto perchè il settore turistico non paga molto, ma in questi anni ho lavorato con persone sempre pronte ad aiutarmi (non tutte!) e con cui ridere e scherzare. Penso al baby shower che mi hanno organizzato o ai vari regali e pensieri per la gravidanza, alle risate al binario aspettando il treno, o alle chiacchierate in cucina mentre mi scaldavo il pranzo al microonde, e loro si facevano un triste panino con il formaggio 🙂

Non vi dimenticherò mai (non tutti ecco…qualcuno spero di dimenticarlo presto!). Grazie per essermi stati vicini quando non capivo niente e non riuscivo neanche ad esprimermi in maniera corretta, grazie per avermi aiutato quando ne avevo bisogno, semplicemente Grazie di tutto!

Dal 22 agosto inizierà la mia nuova avventura in un’altra azienda e spero di trovare altri colleghi disponibili e simpatici e  di sentirmi sempre a mio agio.

In queste settimane abbiamo chiuso le varie utenze, quelle chiudibili insomma come assicurazione sanitaria e telefono, e per l’annesima volta ho ringraziato di vivere in Olanda! L’organizzazione e la qualità dei vari servizi clienti è sempre stata ineccepibile. Abbiamo chiuso l’assicurazione auto via whats app, e l’abbonamento telefonico via chat. Ogni servizio clienti chiamato mi hanno parlato in inglese e in pochi minuti hanno risposto alle mie domande e risolto il mio problema. Credo che rimpiangerò tutto questo…anche se non so come sarà la burocrazia Catalana, credo che difficilmente si possa arrivare a questi livelli. Vi farò sapere….stay tuned! 😉

Per il resto che dirvi…in questi giorni c’è la mia migliore amica qui con me, in visita con la famiglia. Ieri siamo stati a Delft e come sempre mi ha affascinata! Troppo bella! Se capitate da queste parti andateci assolutamente.

delft3

Delft

La maggior parte degli scatoloni è fatta, mancano giusto le cose che usiamo quotidianamente,ma avrò due settimane di tempo per finire tutto. La parte burocratica anche è praticamente a posto, manca solo vendere o affittare casa per chiudere il cerchio! Incrocini per noi!

Il tempo in questi giorni ci fa pensare sempre di piu’ di aver fatto la scelta giusta. Siamo al 13 di luglio e sembra ottobre. Giornate grigie, vento e pioggia la fanno da padrone. Da quando siamo tornati da Genova abbiamo potuto sfoggiare i nostri nuovi occhiali da sole in ben poche situazioni, ci rifaremo a Barcellona! Ho perennemente mal di gola e naso chiuso e William tossisce da quando siamo rientrati.

in giro per Rotterdam

direzione Swan Markt-Rotterdam

 

 

Questa voce è stata pubblicata in generalizzando, vita in Olanda e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a FERVONO I PREPARATIVI

  1. Ti ho invidiata così tanto per il fatto di vivere nella mia amata Olanda! Adesso te ne vai e sembri felicissima per questo cambiamento! Sono contento per te, ma comunque ti invidio per aver avuto la possibilità di stare in quel posto fantastico! Spero, un giorno, di avere questa fortuna anche io!
    In bocca al lupo per tutto!

  2. mario ha detto:

    si può sapere location e costo della casa che vendete?

NON ESSERE TIRCHIO...LASCIACI UN TUO COMMENTO! ;-)

